Domanda:
Siamo sicuri che l'integrazione sia possibile?
Distruttore di Stalingrado
2010-02-15 08:26:05 UTC
Vicenza. Baby-gang picchia un disabile
e molesta sessualmente una ragazzina

Ieri a Bassano: vittime salvate dall'assessore regionale
Donazzan: «Ho viso la cattiveria di quei piccoli aguzzini»

VICENZA (15 febbraio) - Ha difeso un ragazzo disabile preso a calci e pugni da un gruppetto di minorenni, rischiando a sua volta di essere aggredita da una baby-gang, formata da alcuni ragazzini immigrati e da un italiano. Ha poi salvato una ragazzina, contro la quale il gruppo aveva indirizzato in un secondo tempo le proprie attenzioni moleste.

A raccontare l'espisodio, avvenuto ieri a Bassano del Grappa (Vicenza), è l'assessore veneto alla protezione civile e all'istruzione Elena Donazzan. Ieri sera, al termine della sfilata di Carnevale, spiega l'assessore, «un gruppetto di ragazzini certamente minorenni, oserei dire sotto i quattordici anni, stava intimorendo, prendendolo a calci, un handicappato. Mi sono resa conto di quanto stava accadendo solo dopo che ho visto il terrore negli occhi del ragazzo e la cattiveria in quelli dei piccoli aguzzini - aggiunge Donazzan -, tutti extracomunitari tranne UNO: così ho deciso di intervenire fisicamente, frapponendomi tra loro ed il più debole, che smarrito cercava di sottrarsi a quella violenza gratuita, e mi sono rivolta aspramente al ragazzino ITALIANO, che solo quando ho detto che avrei chiamato i carabinieri, ha cambiato atteggiamento passando dall'arroganza alle scuse».

Diverso l'atteggiamento degli ADOLESCENTI IMMIGRATI. «Mi hanno colpito invece gli ALTRI - sottolinea -. Mi hanno circondata con fare intimidatorio e solo quando hanno capito che non ero da sola hanno lasciato perdere. Pareva sufficiente come episodio inquietante e mentre stavamo commentando con persone presenti con me - dice ancora l'assessore veneto - ci siamo resi conto che sempre gli stessi, a pochissimi metri da noi, sotto i portici della piazza, avevano accerchiato una ragazzina, che tentava di difendersi e la stavano palpeggiando: ancora una volta siamo stati costretti ad intervenire e i piccoli delinquenti a scappare».

A quel punto, prosegue il racconto dell'assessore veneto, «abbiamo deciso che non si trattava più dell'euforia di una giornata di Carnevale dove gli scherzi rischiano di essere più pesanti del dovuto, ma che si trattava di delinquenti, anche se piccoli, veri e propri». Donazzan ha chiamato i carabinieri che, «pur intervenuti tempestivamente, non sono riusciti a fermare nessuno». Gli episodi che l'hanno vista protagonista spingono l'assessore veneto del PdL a dirsi «decisamente preoccupata» su che tipo «di cattiva gioventù stia crescendo, della presenza di queste gang di piccoli, pericolosi delinquenti, di quanti ragazzini extracomunitari ci siano tra di loro e di come riescano a trascinare i più deboli e sciocchi tra i nostri connazionali, e purtroppo di quante ragazzine ci siano tra loro. Dobbiamo intervenire con forza e senza sottovalutare ciò che accade nelle nostre città e nei nostri paesi, perché Milano non è così lontana».

L'integrazione,secondo voi,è ancora possibile?
63 risposte:
?
2010-04-08 06:10:01 UTC
Ohibò! Minorenni extracomunitari che si comportano esattamente come i loro coetanei italiani...questa è GIA' integrazione! Mi chiedo però se il prode assessore avrebbe commentato asllo stesso modo altre tristi vicende con protagonisti "attori" in erba italianissimi e di ottima famiglia.
2010-02-15 10:09:04 UTC
Giorni fa ho letto una lettera in un quotidiano di un signore che per anni ha lavorato nel medioriente e in paesi islamici.

La sua conclusione è che l'integrazione è un'illusione: diceva che loro hanno le loro idee e opinioni, diversissime dalle nostre e che pretendere di raggiungere l'integrazione è un miraggio.

In effetti basta vedere la francia: lì sono è da molti più anni rispetto all'italia che l'immigrazione è presente e non serve che sia io a ricordare i casini delle banlieu, le violenze, i quartieri-ghetto, le gang ecc...

Con tutta la buona volontà che ci possiamo mettere, è inutile cercare di farli integrare, soprattutto se a loro non gliene frega niente di integrarsi nella società occidentale,vista spesso e volentieri come il male.
2010-02-15 08:41:23 UTC
Caro mio non si tratta di stranieri, ma di cattive abitudini dei giovani in generale !! Per molti genitori italiani,i figli sono solo una voce al capitolo spesa mensile e niente di più !! Non li puoi chiederli di educare i figli quando loro a mala pena hanno la terza media !!

Gli stranieri si adattano subito !!
2010-04-08 04:57:04 UTC
Andavano presi a randellate dietro la nuca!!!!!!!!!!

vedi poi,che integrazione!!!!!
Boudicca
2010-02-15 08:32:01 UTC
L'ho sempre detto e lo ribadisco, no, non è possibile. Ciascuno a casa propria, gli aiuti a casa di chi ha bisogno e i migranti pochi ma buoni (ossia disposti ad acettare a pieno le regole)
Yahoo
2010-04-08 04:42:30 UTC
Non ha importanza se sono stranieri o nostrani.

Sono stanco di sentire storie su baby.gang.

A mio avviso andrebbero fermati, giudicati e pestati a sangue nello stesso punto in cui vengono colti con le mani nel sasso.A questo punto non si puo piu parlare di bambini, bensi di piccoli criminali, la cui stupidita non puo fermarsi ad una ramanzina dei genitore o della polizia.
2010-02-15 08:50:50 UTC
L'integrazione è possibile,dipende dalla persona,da come viene abituata o si abitua a trascorrere le sue giornate e a relazionarsi agli altri e soprattutto dal cervello che ha.



"..di come riescano a trascinare i più deboli e sciocchi tra i nostri connazionali, e purtroppo di quante ragazzine ci siano tra loro..." qua non sono d'accordo,ragazzini/e italiani/e sanno "fare bene" anche soli.

Ciao
Immorale
2010-04-08 04:54:18 UTC
Giusto per chiarire le idee l'educazione dipende dai genitori...non da dove si proviene



Secondo di poi l'integrazione è possibile certo...ma prima vanno eliminate le differenze, cominciando con l'essere meno razzisti o xenofobi per esempio è un buon inizio..ma ahimè ci son partiti che ci marciano su questo...
Allegro vegano 3
2010-02-15 09:00:54 UTC
L'integrazione?? certo, le frustate integrate a una sana serie di schiaffi!!

Ecco cosa fa bene a dei ragazzini viziati e arroganti e smettiamola di pensare che sia violenza perchè i ragazzini molto spesso capiscono solo la voce dell'autorità!

Li dovrebbero prendere uno a uno e sbattere al riformatorio!
TheReaper
2010-02-15 08:59:04 UTC
La completa integrazione secondo me non è mai possibile...
Enrico VII
2010-04-08 17:16:45 UTC
Io sono sicuro che alla integrazione manco ci pensano.

Siano comunitari, extra comunitari, extra emisfero nord, vengono in Italia per fare il gruzzolo e poi tornare nei loro paesi.

Non si interessano della nostra lingua, non si interessano della nostra cultura, interessa di trovare un lavoro, con cui avere il permesso di soggiorno, con cui poi andare in Francia, Germania, ecc..

Vengono da noi perché é il tragitto piu' breve, nessuno controlla, se esce fuori qualcosa ci sono giudici che perdonano e soprassiedono buonisti pronti ad intervenire, a screditare i partiti che sono per la legalità.

Negli altri paesi non succede, in carcere ci vai e ci resti.

Quindi integrazione impossibile, a meno che non intendi NOI che ci integriamo a loro, da certe risposte potrebbe essere possibile.
Susamiello
2010-04-08 15:54:56 UTC
il fatto è ke tutti gli episodi riguardanti gli extracomunitari fanno molto + notizia oggi!il potere è in mano a ki gestisce le tv noi siamo solo vittima di una politica del terrore..e loro guadagnano voti promettendoci di difenderci dall'extracomunitario d turno un po come successe in germania cn gli ebrei

dobbiamo difenderci da ki ci governa non dagli extracomunitari!!!!
2010-04-08 10:05:06 UTC
certo............. che no!
n
2010-04-08 09:05:35 UTC
Certo che è possibile !

E' solo una questione culturale e una questione di tempo ma sottolineo "culturale".



facciamo un esempio:

L'europa di oggi raffrontata all'Europa di 200 anni fa.

probabilmente Inghilterra e Francia stavano combattendo... giusto?

Al giorno d'oggi non ci fai nemmeno caso se un francese lavora a Londra o un inglese a Parigi.

non mi voglio dilungare troppo in spiegaz... logorroiche.

Penso che il concetto sia questo....



Analizziamo,per esempio, il concetto di popoli e cultura "Occidentali".

Vent'anni fa esisteva questa espressione? ..."Occidentale"? Non credo proprio...

Europei e Americani (US e Canada) vengono compresi nello stesso gruppo, nello stesso insieme.



L'integrazione è un processo evolutivo molto lento e... più le differenze culturali sono ampie

maggiore è il tempo e l'impegno richiesto perchè questo possa verificarsi.
renato61it
2010-04-08 05:31:46 UTC
è teoricamente possibile nella misura in cui essa rappresenti il reciproco avvicinamento e comprensione delle leggi ed usanze altrui.

E' praticamente impossibile in una realtà come quella italiana, che non offre strumenti culturali seri e fondati neanche ai suoi indigeni, figurarsi agli stranieri: una scuola che non educa, un sistema politico che non legifera con criterio, una popolazione ancora divisa tra nord e sud, polentoni e terroni, tutte questioni ed entità che remano contro una reale integrazione.
?
2010-04-08 05:23:04 UTC
è praticamente impossibile finché ognuno è orgoglioso dei suoi usi e costumi
Streganera
2010-02-15 08:32:24 UTC
i ragazzini imparano da mamma e papà...che , in quanto stranieri, sanno benissimo di avere solo diritti e neanche 1 dovere... e quindi sono prepotenti...basterebbe riempirli di botte, dato che con le buone non si ottiene nulla!
2016-04-11 15:44:31 UTC
la domanda andrebbe posta a qualcuno che non sia umano. cmq la sensazione di onnipotenza della nostra coscienza è pura illusione.
KITE08
2010-04-10 15:23:11 UTC
Nel rispetto delle nostre leggi, SI'.
Nebuloso
2010-04-10 09:26:53 UTC
siamo sicuri che l'integrazione è impossibile, vorrai dire..
?
2010-04-10 07:32:10 UTC
IL MONDO STA ANDANDO A !! P.U.T T.A.N.E.!!!
salem
2010-04-10 04:27:50 UTC
Sai qual'è il problema e che tutti dicono sono gli immigrati che si adattano,ma nel tuo racconto sono tutti immigrati tranne che uno....invece io penso che sono loro ad aver deviato l' italiani,e sai perché????perché sanno che nessuno gli può fare niente,le forze dell'ordine hanno le mani legate e anche i giudici che scagionano molti delinquenti solo per non passare da razzisti.Qui non è un problema di razzismo,qui è un problema di sottomissimo.io sono giovane,ma mi ricordo che negli anni 90 uscivamo tranquillamente,adesso a 10 anni di distanza,non è cosi facile uscire tranquillamente.Non facciomo gli ipocriti,dicendo che devo essere intregati,una buona integrazione parte da rigide regole che devono seguire,qui nessuno al dovere di fare niente,hanno solo diritti,la mensa pagata a scuola,il pulmino,i libri,la denuncia dei redditi inestinte e tutte le altre agevolazioni che loro hanno.ma io mi chiedo sarebbe la stessa se noi emigrassimo nei loro paesi???

pensate di entrare in una moschea con le scarpe,vestite come volete e insieme agli uomini?no,questo non è possibile

però noi gli permettiamo di levare il crocifisso dalle scuole,di mangiare una volta a settimana il loro cibo nelle scuole e di portare il copricapo....mi sbaglio o c'è una legge italiana che vieta la copertura del volto?

ma chi se ne frega,siamo in italia il paese dove tutto è permesso e dove nessuno ti può dire nulla,quindi continuiamo a farci fregare tutto solo per non passare da razzisti e poi lasciare un bel paese alle nostre generazioni future.
?
2010-04-10 00:48:36 UTC
Secondo il nostro on. Fini si, è possibile, ma dobbiamo dargli la cittadinanza italiana a tutti, è la condizione necessaria perchè si comportino bene. Ma adeso che rifletto, vi ricordate le bombe a Londra chi le mise? erano musulmani con passaporto inglese mi pare? e in Francia? anche il casino che fecero alla periferia di Parigi erano neri con tanto di passaporto francese vero? Sono disorientato, non so più a chi credere. Saluti
Spider
2010-04-09 11:29:50 UTC
L'integrazione è possibile qualora l'immigrato, fatto salvo il suo credo religioso e le sue tradizioni, si adegui alle leggi e alle consuetudini del paese che lo ospita. Per cui l'integrazione è possibile se l'immigrato "voglia integrarsi". Dipende da lui.
Ignaz86
2010-04-09 10:33:56 UTC
non è possibile alcuna integrazione



14/88
2010-04-08 05:59:15 UTC
E tu chi volevi integrare il ragazzo italiano o gli immigrati??
SHIMIZU SOTTO SFORZO
2010-04-08 05:28:36 UTC
a Bassano non c'e' piu 'il mitico maresciallo Rocchi Osvaldo .

Ed il commissario Agostini.
Boia Faus !
2010-04-10 13:06:34 UTC
dei rappresentanti della chiesa che molestano sessualmente i bambini ( e ti assicuro che ce ne sono moltissimi di più di quanto se ne parla) che dici ? possono integrarsi? hai parlato della Romania e io conosco bene quel paese e ti assicuro che lì se qualcuno fa una di quelle cose che hai descritto ci pensa la legge a farlo pentire amaramente, non come i nostri cari figli di "buone famiglie" che col denaro possono fare qualunque cosa e comprarsi sempre l' assoluzione
נα∂є
2010-04-10 05:06:56 UTC
io sono albanese e ti assicuro al 100% che nulla dipende dalla nazionalità!

i miei genitori fanno dei lavori veramente umili, ma mi fanno vivere lo stesso con tutte le comodità. dipende tutto da come ti hanno educato, io faccio il classico mi piace come scuola e mi trovo bene con i miei compagni, non fumo , non mi drogo e non faccio la buona a nulla per non dire ********* !

sono ben consapevole che alcuni dei miei connazionali e gli altri stranieri non si comportano sempre in modo civile e te lo assicuro che ci vergognamo profondamente di loro ma ti prego non fare l'errore di giudicare sempre male i stranieri!

saresti considerato un razzista e poi scusa tutti gli italiani sono delle brave persone ?

no potrai di certo rispondere di si!
Husar Carmen Daniela
2010-04-08 08:04:33 UTC
visto che sono romena e non posso risponderti(questo dimostra il tuo rispetto verso gli altri popoli),risponderò alla Svetlana o :ai dimenticato gli italiani-considerati nel mondo come mafiosi.come vedi,verso tanti popoli c'è un pregiudizio.a me non fa piacere tutto questo,ma vedo che c'è gente che si diverte .l'ho sempre detto:l' odio porta odio.tanto di capello a tutti gli esseri umani che hanno ancora un po di buon senso ,indipendentemente da dove provengono.
2010-04-10 15:30:30 UTC
Oggi gli adolescenti o giovani violenti non sono solo gli stranieri, é un fenomeno in crescita che c`é anche in altri paesi (non risiedo in Italia). Secondo me i giovani violenti sono di due tipi (ed é anche quello che asseriscono gli esperti), ci sono quelli che hanno problemi in famiglia perché i loro genitori hanno anche dei grossi problemi e di solito si tratta di famiglie finanziariamente penalizzate ed i giovani di queste famiglie hanno difficoltà ad inserirsi nella società anche perché il nostro sistema capitalista non é basato sul merito e spesso propone loro valori stupidi oppure carenza di valori sani perciò loro sfogano la loro aggressività accumulata in quel modo, il secondo tipo di giovani violenti proviene invece da famiglie avvantaggiate finanziariamente e si tratta di giovani che hanno ricevuto sempre tutto e con estrema facilità grazie ai loro genitori più abbienti e tali genitori si concentrano perlopiù sulla professione che esercitano trascurando di parlare, di controllare o di disciplinare i propri figli, sono troppo liberali con i loro figli, essi danno di tutto ai loro figli di ciò che il denaro permette però abbandonano i loro figli a sé stessi sul resto, non vanno p.es. a vedere ciò che combina il loro figlio a scuola, e se poi il loro figlio non riesce a scuola perché se ne sbatte allora mandano il loro figlio in una scuola privata e questo tipo di giovani ricevono sempre soldi dai loro genitori senza che a questi giovani venga chiesto di aiutare in casa (p.es. lavare l`auto o curare il giardino...), essi non vengono abituati al dovere dai loro genitori, tali giovani non capiscono poi che nella vita bisogna anche dare per ricevere, per questo motivo tali giovani poi cercano il divertimento picchiando qualcuno per provare nuove emozioni dato che già hanno avuto di tutto facilmente per soddisfarsi escluso un`educazione ai valori veri, loro sono falsamente cresciuti con la mentalità che loro possono fare di tutto senza porsi dei limiti e hanno una intelligenza emotiva non sviluppata, non riescono cioé ad immedesimarsi negli altri.
2010-04-10 09:59:36 UTC
Si. Ma in ogni cosa si distingue un rapporto sano da uno malsano ( d' altronde lo facciamo con i nostri vicini di casa ).
Francisia 90
2010-04-10 08:55:23 UTC
nooo
boxer
2010-04-10 08:42:03 UTC
no
2010-04-10 07:04:28 UTC
Stranieri a casa loro. Italia agli Italiani. Subito!
ALE
2010-04-09 06:25:33 UTC
la verità è ke gli stranieri sono la nostra rovina e finkè gli difendiamo anke se ci vengono a rubare o se uccidono parenti perke erano ubriaki alla guida allora possiamo scordarci di migliorare l'italia,ke vadano in emilia e in toscana a rompere il ca*** nelle altre regioni dove nn ci sn comunisti e sinistroidi dovrebbero smetterla di fare "casino".
~Peace~
2010-04-08 13:02:43 UTC
Ma si dai continuiamo a fare di tutta l'erba un fascio...

Ci sono immigrati cretini.. e immigrati che invece si danno da fare e lavorano per mantenersi senza dar fastidio a nessuno ma come sempre è il cattivo a far notizia!

Secondo me l'integrazione è possibile ma dobbiamo anche renderla possibile noi, perchè se continuiamo ad ostacolarli nell'immigrato non cresce altro che rabbia e disgusto verso chi lo "ospita" e cosi' fa un passo indietro!
Asd
2010-04-08 06:29:54 UTC
sono daccordo con Exciter

ciaoo
Il Copia Idioti
2010-02-15 10:54:08 UTC
,,,ma tutte alla Donazzan capitano!!! I carabinieri non sono riusciti a fermare nessuno sebbene il loro intervento sia stato tempestivo? E la Donazzan con i suoi compari che facevano nel frattempo....."commentavano l'accaduto"? o.O

Mi piacerebbe sapere quanti brulè s'era fatta l'assessore....



Tengo a precisare, per chi non lo sapesse, che la cara Donazzan è una fascistona del cavolo....
Teppista si! ma kon stile
2010-02-15 08:40:22 UTC
Io sono terrorizzata da questo tuo rakkonto spero ke nn sia vero anke xkè mi si spezza il kuore davanti a tutta questa kattiveria!?? Ma poi xkè? xkè comportarsi in questo modo kosì kattivo?
2010-04-10 14:39:54 UTC
E' vero, i ragazzini dovrebbero imparare prima di tutto il rispetto. A cominciare da te. Secondo. dovresti imparare a sostenere un'opinione, visto che la tua cade in 10 secondi. Come? comincia a contare: Seguendo la tua logica (la tv dice che la maggior parte degli immigrati commettono reati) dovresti condannare all'esilio l'intera chiesa cattolica in quanto "infestata" da pedofili. Terzo. E vale per tutti. Nazismo, Fascismo, Razzismo, Antisemitismo sono già stati giudicati dalla storia e per storia intendo i vari miliardi di persone presenti e contrari all'epoca degli eventi. Tu, che nemmeno ti guadagni il pane, non sei nessuno, se non un avatar che scrive opinioni virtuali senza alcun merito di credibilità. In caso contrario dimostralo. Pertanto l'argomento non può essere reintrodotto. P.S. Sei Italiano? allora scrivi in italiano.
Myluna
2010-04-09 12:45:37 UTC
L'unica cosa che ti posso dire ( e sarò felice se a leggere la risposta saranno i molti adolescenti presenti in answers) è che io con i ragazzi disabili ci lavoro. Trascorro con loro ogni giorno, e quello che vedo è che l'integrazione è molto difficile. Non vi parlo dei casi limite di cui parla chi ha postato la domanda (quei casi mi fanno veramente SCHIFO non spendo altre parole in proposito), ma della vita nella normalissima scuola media statale in cui lavoro.

Non dico che il disabile sia maltrattato.

Speso però è ignorato.

Se non Deriso.

Se non Usato.

Gli adolescenti trattano il diversamente abile come un bambino piccolo che non capisce quasi nulla, anche quando capisce benissimo.

Gli dicono "dai X! va nel bagno delle ragazze!" tanto sanno che X non si opporrà.

Quando dico ad uno di loro "passa il libro a X, fallo leggere con te" sbuffano o fanno finta di non avermi sentita.

Quando succede qualche piccola cosa in classe è colpa di X.

Penso che ci sia bisogno di una rieducazione sostanziale che parta dalle famiglie, arrivi nelle scuole e soprattutto scaturisca dal cervello e dal cuore degli adolescenti. Che non sono stupidi. Hanno 12, 13, 14 anni... l'età per capire ce l'hanno. Si comportino quindi da giovani adulti come vogliono loro stessi essere considerati, invece che da bambini dell'asilo.

Concedino 10 minuti della loro vita ad X (che può rappresentare qualsiasi ragazzino con handicap), solo 10 minuti. SINCERI. SENZA OPPORTUNISMO.10 minuti della loro vita per un sorriso di chi ha una vita più difficile di loro. CASPITA, MA E' TANTO DIFFICILE DA CAPIRE??????
?
2010-04-09 04:33:46 UTC
Posso dire come la penso, fuori dai denti? No. No e poi no. Non perchè sono razzista, infatti ho anch'io amici extra comunitari, ma perchè la cultura italiana è troppo diversa da quella della maggior parte degli immigrati. Basta pensare a com'è considerata la donna in tanti paesi da cui provengono i nostri immigrati. Ci rendiamo conto o no che ci sono ancora matrimoni combinati che vedono costrette bambine di 13 anni sposare i loro parenti? Questo è per dire che hanno un sistema educativo diverso dal nostro, a mio parere ancora molto arretrato. E' impensabile che possa avvenire l'integrazione se ancora si persiste nell'educare i figli con questo sistema, così diverso, se non opposto al nostro. Noi italiani siamo fin troppo rispettosi delle culture degli altri; con questa storia della cultura diversa stiamo permettendo che il nostro paese si trasformi nel paese del ben godi, e questo non è giusto. Prima di parlare di integrazione si dovrebbe prima trovare una cultura comune, che permetta che l'integrazione avvenga davvero. In questo momento non c'è e non ci sarà fin tanto che esisteranno scuole apposite per extra comunitari. E' giusto mantenere i propri usi e costumi, ma se si sceglie di cambiare paese ci si deve adattare alla cultura di quel paese, soprattutto se non fare questo comporta grossi problemi, come sta succedendo oggi. Ovviamente, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio: io per prima conosco stranieri che ho scoperto essere persone meravigliose, ma purtroppo le conto sulle dita di una mano. Io sono stanca di uscire e avere paura di incontrare un extra comunitario. Io voglio uscire di casa serena e tranquilla, anche se ne incontro a bizzeffe sulla mia strada. Certo è che, se si va avanti così, succederà qualcosa di veramente grosso. Si sta creando un muro tra italiani ed immigrati fatto di odio e violenza. Con tutta sincerità, se le cose non cambiano alla svelta, tra dieci anni preferisco non esserci. Non dico che scoppierà la guerra civile, o almeno spero di no, ma qualcosa di brutto succederà di certo. La gente è stanca di non essere tutelata e non rispettata da chi si trasferisce nel nostro paese e le autorità non fanno quello che devono. E si sa che, prima o poi, a forza di tirare la corda si spezza.
2010-04-09 02:53:51 UTC
parlo da razzista e xenofoba.. quindi vai coi pollici in giu!

Nn so se l'integrazione sia possibile, spero d no! Conoscevo una persona cn cui litigavo spesso perchè la pensava esattamente al contrario d come la penso io.. quando però suo figlio è stato ucciso in un incidente stradale da un marocchino ubriaco che nn ha rispettato il rosso e andava a 200km/h, beh ora li odia e si professa razzista.. ma bisogna arrivare a qst punto x capire che qua nn devono stare??? c saranno persone buone e cattive ( quelle buone sn poche), ma se entrano 100 immigrati ed anche solo 1 d essi è un pedofilo, un ladro o qualsiasi cosa? meglio allora che nn ne entri nessuno! I panni sporchi lavateli a casa vostra!
2010-04-08 15:36:07 UTC
L'integrazione non è possibile, è inevitabile. Rimango esterefatto di fronte a casi come quelli che hai citato. Ma perché di tutte le cose positive non si parla mai? Ma vogliamo farla finita con questa campagna dell'odio??? La violenza va condannata sempre e comunque! La violenza non ha colore! L'Odio genera altro Odio! è sempre stato così e lo sarà sempre. Gandhi lo sapeva! Noi non vogliamo saperlo!
Fabio p
2010-04-08 05:25:51 UTC
Non puo esserci integrazione quando ci sono condizioni sociali cosi diverse...



il fascino del cattivo attira poi i piu deboli che si alleano per non essere maltrattati a loro volta...



Cmq telegraph non ha tutti i torti...generalizzi e istighi al razzismo. Non perchè ti sia capitato questo che TUTTI gli stranieri siano criminali.



Di sicuro aumenterei le pene per questi piccoli reati (cosi come per quelli piu gravi ovviamente) ma non mantenendo queste persone a spese degli italiani per bene...semplicemente obbligando ai lavori forzati.
2010-02-15 08:48:28 UTC
è giusto hai ragione



non è possibilie, non è giusto ma vallo a raccontare ai buonisti come an paolone paolino vanessa andreone il pedofilo e tutti gli altri
SSSR
2010-04-09 15:09:55 UTC
La lo vedi il mio nome, SSSR? Quello devono passare quei bambini viziati per fargli scendere un pò la voglia di picchiare. Sapete cos'è la teoria del "capro espiatorio"? Vi ricordate Goebbels signori? Cosa hanno fatto con gli ebrei? la macchina propagandisca nazista? Chi erano i fautori dei problemi tedeschi? Gli imbroglioni, i sudici, i banchieri, il cancro per il popolo nazista, minaccia alla razza... Mi spiegate che succede di differente qua,nel 2010, in Italia? La stessa identica cosa, stiamo accusando dei nostri problemi i rumeni, gli extracommunitari, ma perchè? DISINFORMAZIONE, LA MACCHINA PROPAGANDISTICA DEL NUOVO MILLENIO. Il delitto di cogne l'ha fatto un rumeno? Il caso Knox è merito loro? I bambini SORDOMUTI li violentano loro? Gli odiamo perchè ci rubano il lavoro? Ma ditemi chi è che vuole fare il manovale qui in Italia? Li odiamo perchè VENGONO MALRETRIBUITI??? OHHHH MA I SINDACATI PER COSA ESISTONO; PER VIVERE DEI NOSTRI CONTRIBUTI??? QUELLI CHE LI OFFRONO LAVORO SOTTO COSTO, LORO SONO QUELLI DA FERMARE, sono loro i delinquenti... Ragazzi aprite gli occhi e informatevi, questo è un caso di xenofobia a livello nazionale... Preciso che non ho la benchè minima intenzione di difendere ad oltranza gli extracommunitari, ma badate bene, noi non siamo da meno con la nostra ottusa xenofobia... Per favore riflettete su ciò che sta accadendo in Italia...
2010-04-08 15:55:33 UTC
Integrazione?:escludendo quella degli islamici,in quanto impedita dal corano,direi che alle altre culture non mancano i presupposti per potersi integrare.
2010-04-08 10:27:39 UTC
L'integrazione è difficile cm lo può essere x i rumeni ke vengono in italia cm lo può essere x gli italiani ke vanno in germania!!

Purtroppo ci sn molti stranieri ke vengono qui pensando di fare ciò ke vogliono solo xk le nostre leggi di ***** glielo permettono qst xr succede anke cn gli stessi italiani ke purtroppo si fanno artefici di atti semplicemnete inaccettabili! è anke vero ke nn bisogna fare dell'erba un fascio nn tutti sn aguzzini e nn tutti sn santi sia gli stranieri cm gli italiani, dovrebbe esserci secondo me sopratutto da parte dello stato un atteggiamento ke impedisca la libertà di fare TUTTO ciò ke si vuole e di mettere quindi un freno e far capire agli stranieri ke venire qui da noi nn significa nn avere regole! Nello stesso tempo però bisogna rispettare il prossimo e nn essere per forza pieni di pregiudizi e considerare pezzi di ..... gli stranieri solo xk sn rumeni, almbanesi ecc..
Maurizio
2010-04-10 11:59:35 UTC
Acc... Questi stranieri! Non solo sono brutti, sporchi e cattivi ma traviano anche i nostri piccoli, innocentissimi, "angioletti", tutti casa e chiesa!
Paolo11
2010-04-09 11:48:19 UTC
Perchè negli USA funziona e qui no? hanno anche loro gli arabi in casa ma nessuno cerca di delegittimare la Magistratura indebolendo così, nelle menti più deboli, ogni rispetto per l'autorità e dimenticando che il più efficace metodo educativo è dare il buon esempio tanto da parte dei genitori quanto dei capi di qualsiasi livello.
Iman Salvini
2010-04-09 09:51:29 UTC
Se non te ne sei accorta la campagna elettorale e finita,l' imperatore ha vinto e chi sa per quale motivo non farà mai un cavolo per modificare il sistema giudiziario che non funziona,o fa comodo a tutti proteggere i delinquenti,governanti compresi?!...

Altroché integrazione,integrazione in cosa ?,nella delinquenza,VOSTRA?!
jo_sephine04
2010-04-09 13:11:55 UTC
E adesso? Abbiamo risolto tutti i problemi così? Cari miei tocca crescere prima o poi..
2010-04-09 10:56:18 UTC
forse non ti sei mai chiesto perché leggiamo solo di stupri da parte di rumeni, albanesi, rapine di qua rapine di la FORSE PERCHè è SOLO QUESTO CHE CI VOGLIONO FAR SAPERE...se ti basi solamente su quello che fanno vedere a studio aperto vivrai sempre come vogliono LORO...NEL TERRORE E NELLA PAURA DEL DIVERSO.
2010-04-09 10:00:29 UTC
Vorrei ricordare che anche gli italiani emigrarono in america agli inizi del '900 per trovare lavoro...e quindi ritengo sia la STESSA IDENTICA SITUAZIONE in cui ci trovavamo noi! Gli italiani non mi sembra che furono poi così tanto civili....o sbaglio???
2010-04-08 12:24:59 UTC
Fossi in te eviterei di fare queste figure...

Quelli sono immigrati che si sono integrati, ma con gli italiani sbagliati...

Non iniziate a darci la colpa su tutto adesso. Le baby gang ci sono da molto tempo e quando si indaga sul loro conto, in quasi tutti i casi si tratta di figli di papà che per ammazzare il tempo si dedicano a queste porcate.
Senzaparole
2010-04-08 10:25:50 UTC
E' ancora possibile. Dipende dalla cultura del Paese dove si trovano gli immigrati, in questo caso dipende dagli italiani Non mi sembra che i nostri connazionali, quando si sono riversati in massa in America, si siano comportati meglio di questa banda di ragazzini. Hanno portato la mafia. Sei del Ku Klux Klan ?
Negrom - semidio seminegro
2010-02-15 10:37:36 UTC
le galline beccano a morte quelle ammalate nel pollaio .



Sotto un certo punto di vista è una cosa naturale e ha una sua logica :impedire che questi consumino cibo e risorse , ma nel 2010, quando si muore per il troppo cibo , questi comportamenti mostrano che i magrebini sono l'anello mancante tra uomo e scimmia
Punto interrogativo
2010-04-08 08:09:20 UTC
Avevo scritto una lunga lettera ma poi l'ho cancellata, ho pensato che non valesse la pena interloquire con una persona tanto prevenuta.



Secondo me, chi deve integrarsi sei tu e ti auguro di tutto cuore che ciò avvenga.
Marco
2010-04-08 05:35:46 UTC
Ma come fa questa domanda ad essere aperta dopo due mesi?
2010-04-08 05:16:12 UTC
"ai rumeni è vietato rispondere alle mie domande" no: non è possibile l'integrazione se nemmeno tu porti rispetto. Dovresti capire la differenza fra ciò che può essere ritenuto giusto e ciò che invece si verifica. Cosa significa questo? significa che se rispetti gli altri, gli altri rispettano te... quindi ti conviene. Se anche noi tutti italiani facciamo passare leggi che ledono il rispetto degli altri.. pensiamo davvero che le cose vadano secondo quello che dice la legge? le cose vanno come devono andare, se c'è da uccidere poliziotti per la cosa giusta. Lo faranno. Idem per l'esercito. Lo hanno sempre fatto.. continueranno a farlo. La legge è una cosa e sta a noi decidere se vogliamo usarla intelligentemente con il risultato di farla coincidere con una realtà accettabile.. oppure no, con il risultato di ottenere un bagno di sangue e il "non rispetto" di tale legge.

Tu vivi in questo paese ma prima di vivere in questo paese vivi nel mondo.. se facessi incazzare i cinesi.. quanto pensi che ci metterebbero a schiacciare la povera piccola italia? Credi che siamo intoccabili? Se semini rancori, pensi di durare a lungo? Pensi davvero che la polizia ti possa proteggere se qualcuno è davvero intenzionato a farti fuori? Se lo pensi.. scusa, ma sei proprio illuso. Bisogna convivere con gli altri con il rispetto (ovviamente cercando però anche il rispetto reciproco).. il destino di uno che non rispetta gli altri è uno solo... non c'è posto sicuro nè persona o legge che lo possa difendere.
Le MAROCAIN
2010-04-08 10:23:02 UTC
l'integrazione è possibile se non rompete più il ca...zzo se applicate le leggi sia contro gli Italiani sia contro gli immigrati , se non offendete pià nessuno per la sua pelle o la sua provenienza se i vostri politici non fanno piu comizi razzisti in piazza se non fatte piu' delle leggi razziali e se rispettate alla lettera la costituzione Italiana e i diritti internaazionali


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...